Seguici su
Cerca

7 - Madonna delle armi Votiva in onore dell'eroe caduto Antonio de Rasis



Una piccola Madonna votiva che ricorda Antonio De Rasis, guida e volontario del Soccorso Alpino, caduto eroicamente nella tragedia del Raganello del 20 agosto 2018.

Descrizione

La piccola Madonna delle Armi votiva dedicata ad Antonio De Rasis segna un luogo di memoria per chi ha scelto l’altruismo come via. Nato a Cerchiara di Calabria, Antonio era guida escursionistica esperta e volontario del Soccorso Alpino e Speleologico.
ofrano.
Il 20 agosto 2018 Antonio perse la vita, a soli 32 anni, travolto da un’onda di piena nelle Gole del torrente Raganello, insieme ad altri escursionisti.
Era rimasto indietro rispetto al gruppo nel tentativo di mettere in salvo più persone possibili, dimostrando nell’estremo la sua dedizione.
Questa votiva segna l’inizio del percorso CAI verso Cerchiara, suo paese d’origine, ed è un punto di sosta silenziosa per chi passa: invita a riflettere sul valore del servizio, della solidarietà, della passione per la montagna; serve a mantenere vivo il ricordo di Antonio come esempio di coraggio, responsabilità e amore per la comunità.

Foto

7 - Madonna delle armi Votiva in onore dell'eroe caduto Antonio de Rasis



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri